Creatività
Creativity /kri:eɪˈtɪvɪti/
CAPACITA’ POTENZIALE DELLA MENTE DI COGLIERE I RAPPORTI E LE CONNESSIONI TRA LE COSE + LE PAROLE +LE IDEE + LE ESPERIENZE, IN MODO ORIGINALE E INUSUALE RISPETTO AL PENSIERO ABITUALE O TRADIZIONALE.
(ref: Treccani)
Il processo creativo è in noi stessi e nasce con diverse modalità. Una di queste è quella di ripercorrere ragionamenti consolidati con letture o strumenti logici diversi. Questi percorsi definiscono le nuove connessioni e quindi, le nuove idee.
K-Line analizza le situazioni aziendali per favorire e stimolare il contesto di “germinazione” del pensiero creativo. Le sessioni di sviluppo creativo si basano sulla rilettura di prodotti e servizi, del loro sistema di proposta al mercato e trovano fondamento nell’analisi della logica della concorrenza, nei piani di comunicazione e nell’impostazione di logiche rivisitate.
K-Line consolida le strategie per definire un modello di sviluppo assistito dalla migliore tecnologia.
Web Development
WEB DESIGN + GENERAZIONE DI TRAFFICO + OTTIMIZZAZIONE PRESENZA
K-Line ha maturato un’esperienza di sviluppo nella comunicazione web ventennale che la pone, insieme alla ricerca della creatività, in una posizione unica per supportare i suoi clienti nella scelta della tecnologia web più adatta alle loro esigenze e aspettative..
Digital Marketing
DIGITAL MARKETING ORIENTATO ALLA CREAZIONE DEL BRANDING E DELL’AWARENESS PER GENERARE REVENUES
K-Line sviluppa attività coordinate di analisi del messaggio al mercato dei propri clienti rispetto alle logiche intrinseche al settore di riferimento e al sistema dei competitors per generare nuove linee di comunicazione. Definisce i metodi di monitoraggio periodico e sistematico del digital marketing per conservare l’adeguato posizionamento e tutelare la propria immagine. Delinea processi di engagement per generare revenues dai canali digitali.
CRM Setup
LA CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) E’ LA NATURALE CONTINUAZIONE DELLO SFORZO DI DIGITAL MARKETING E DI RACCOLTA DI LEAD DAL MERCATO
K-Line analizza il processo di acquisizione dei Lead da ogni possibile canale ai fini dell’ottimizzazione del loro ingresso ed attraversamento nel funnel con l’obiettivo di aumentare il tasso di conversione in Clienti.
La richiesta del Lead viene analizzata in ogni sua fase per valutare ogni tipo di ottimizzaizone del rapporto ed il servizio offerto. Il processo viene suddiviso in different step ed ognuno di questi viene massimizzato.
Un secondo tipo di analisi è la profilazione dei Lead partendo da quanto esistente aggiungendo quanto necessario per personalizzare il servizio e la gestione della comunicazione.
K-Line interviene poi nella implementazione di piattaforme CRM di diverse caratteristiche e potenzialità fino ad integrare ogni elemento della gestione commerciale.
K_Line propone brand come SaleForce, Hubspot, Zoho, Zendesk Sell, e la loro integrazione con sistemi di posta, direct mailing e gestione del traffico telefonico inbound e outbound.
Everything should be made as simple as possible but not simpler
Le menti creative riescono a sopravvivere anche ai peggiori sistemi educativi.
Creatività significa semplicemente collegare cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa e, dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.